Laura | Novembre 15, 2024 |
*Si pronuncia "hoo-gah".
Il terminehygge non ha una traduzione diretta in italiano, ma può essere descritto come: una sensazione di comfort, felicità e benessere. Rappresenta la vita in un ambiente accogliente, caldo e sicuro, circondati da cose che ci rendono felici. Significa godersi la vita, trovare la felicità nelle piccole cose e prendersi del tempo per sé stessi, anche nei giorni più impegnativi.
Hygge vuol dire prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana per stare con le persone a cui teniamo – o anche da soli – per rilassarsi e godere dei piaceri più semplici della vita.
*Dal libro: "The Little Book of Hygge: The Danish Way to Live Well"
Ti è mai capitato di metterti sotto una coperta con un buon libro in una giornata di pioggia? Hai mai invitato amici per biscotti fatti in casa e un bicchiere di vin brulé? Hai acceso candele profumate e ti sei goduto un bagno rilassante? Se hai risposto SÌ, hai vissuto il tuo momento hygge.
A casa ci sentiamo più a nostro agio e al sicuro. Quindi inizia la tua "avventura hygge" proprio lì. E qual è il modo migliore per cominciare? Bastano piccoli dettagli! Accendi candele profumate, ti daranno una sensazione di calore e comfort. Metti sul divano e sul letto coperte di lana calde e morbide. Profuma la tua casa con una fragranza che ami grazie a un diffusore.
Invita i tuoi amici a cena, per un dolce e una tazza di caffè. Concediti un momento di pace in un bagno caldo con una maschera viso idratante. Indossa una tuta, prendi la coperta più vicina e un libro che volevi leggere da tempo. Oppure accendi un film. Fai semplicemente ciò che ti fa stare bene!
Se hai mai passato del tempo con amici e te ne sei andato sentendoti ancora avvolto nel loro abbraccio, allora hai provato l’essenza dello hygge.
Sì, certo! Gustare la tua bevanda preferita con un buon libro, avvolto in una coperta morbida o immerso in un bagno caldo, è un modo per allontanarsi dalla routine e dare ristoro alla tua anima e al tuo corpo. Questi sono solo due esempi di come puoi goderti il concetto hygge.