Mária | Ottobre 19, 2023 |
L’estate sta finendo, le giornate si accorciano e passiamo sempre più tempo in casa. Per sentirci ancora più a nostro agio, dobbiamo rendere la nostra casa più accogliente. Ci sono molti modi, basta scegliere quello che più si adatta alla tua personalità.
I più resistenti amano trascorrere del tempo all'aperto anche nella stagione fredda. Comunque, il solo fatto che faccia buio prima ci costringe a trascorrere più tempo in casa. Se vuoi riscaldarti non solo con il riscaldamento, ma anche con un ambiente accogliente, leggi i nostri consigli.
Aggiungi alla tua casa colori caldi come il marrone, l'arancione, il bordeaux o il verde scuro. Un modo ideale per farlo è giocare con i tessuti. Coperte calde, cuscini o tappeti sono la scelta migliore. Anche materiali come lana e flanella contribuiranno a creare un'atmosfera accogliente.
Utilizza una luce calda. Invece della luce bianca fredda, scegli le tonalità gialle o arancioni. Lampade dal design in legno naturale o paralumi con texture possono aggiungere carattere allo spazio.
Crea un piccolo angolo lettura con una coperta calda, una sedia comoda e una libreria. Può essere un bel posto per rilassarsi durante le serate autunnali.
Sostituisci i motivi estivi con quelli autunnali. Puoi lasciarti ispirare dalla natura e portare a casa ramoscelli, castagne e fogliame. Se preferisci un approccio più minimalista, cambia semplicemente lenzuola, cuscini e coperte.
È noto che i profumi possono influenzare il nostro umore e contribuire in modo significativo al benessere mentale. Non c'è quindi da meravigliarsi che le fragranze per la casa siano così popolari. Che si tratti di diffusori, spray o candele profumate, la loro magia può letteralmente salvarci la giornata. Le candele hanno anche il vantaggio del calore e della luce, che ci trasmettono con le loro fiamme. E alcuni marchi, come WoodWick, ha reso questo incantesimo ancora più magico. Gli stoppini dei loro prodotti creano il suono del legno scoppiettante nel camino.
L'odore della mela appartiene sicuramente a questo periodo. Le mele sono uno dei simboli più tipici dell'autunno e il loro profumo è sorprendente. La cannella è un altro profumo associato all'autunno. Il suo aroma caldo e speziato può creare una sensazione di intimità. La cannella non è ideale solo per candele profumate, e diffusori, ma anche per preparare bevande calde.
Le gocce di pioggia sulla finestra e l'odore della terra bagnata sono parte integrante di questo periodo. Se stai cercando un profumo che ti ricordi una pioggia rinfrescante, prendi i profumi etichettati "pioggia" o "oceano". Andranno bene anche le fragranze dedicate alla montagna e alla foresta. I profumi di vetiver, pino, abete e cedro ti aiuteranno a portare calore nella tua casa. Profumi floreali ed erbacei, come lavanda, eucalipto e camomilla possono aggiungere morbidezza e pace. Puoi anche creare le tue composizioni di fiori e foglie secchi che non solo avranno un buon profumo, ma anche un bell'aspetto .