admin | Luglio 20, 2018 | Articoli con foto
Per ottenere l’aspetto dei capelli sani e forti dovete trattarli e nutrirli bene. Avete le doppie punte, i capelli rovinati o che si spezzano? Purtroppo non basta cambiare solo i prodotti per capelli utilizzati ma bisogna cambiare completamente la loro cura. Ecco cinque consigli per capelli sani e forti. Non portate più i capelli legati con elastico, lasciateli ammirare da tutto il mondo.
1. Concedetevi un nuovo taglio di capelli.
Quando è stata l’ultima volta che siete andate dal parrucchiere? Il nuovo taglio riporta un aspetto fresco ai capelli e li rigenera. Il parrucchiere vi aiuterà a togliere le doppie punte e i capelli rovinati.
2. Non bruciate i capelli.
Cercate di evitare qualsiasi uso strumenti caldi per capelli come ferro arricciacapelli, piastra e asciugacapelli. Capisco che vivere senza l’asciugacapelli non sia facile perciò provate ad impostarlo solo sull’aria fredda. Non è consigliabile neanche asciugare i capelli appena lavati perché i capelli bagnati sono molto fragili. oppure provate a utilizzare le spazzole Tangle Teezer amate in tutto il mondo. Il modo più ideale è spremere delicatamente l’acqua dai capelli e asciugarli con un asciugamano effettuando dei movimenti lineari, partendo dal centro della testa verso le punte dei capelli. Vi raccomandiamo di non pettinare i capelli bagnati!
3. Utilizzate i prodotti giusti per i vostri capelli
Perché utilizzare i prodotti cosmetici di un’unica linea? E’ semplice: i prodotti sono legati tra loro e in più moltiplicano il loro effetto. Certo che sarà un bel investimento ma il risultato vi convicerà. Per esempio uno dei prodotti professionali per capelli è la marca Farouk CHI. Grazie alla seta naturale, alle particelle ceramiche e agli estratti vegetali i prodotti Farouk CHI idratano, lisciano e rafforzano i capelli e li rendono elastici. Farouk Systems offre una vasta gamma dei prodotti che forniscono una cura completa per tutti i tipi di capelli. Per scoprire i prodotti Farouk System clicca qui.
4. Non sottovalutate la maschera per capelli
La maschera è un’iniezione di salute per i vostri capelli. Con le maschere a base di cheratina, olio di argan o estratti di seta i vostri capelli manterranno l’aspetto lucido e sano. Aumentate l’effetto degli impacchi avvolgendo i capelli in con un foglio di alluminio o in una pellicola trasparente, coprite tutto con un asciugamano. Scopri le nostre maschere cliccando qui.
5. Colori
Il processo di colorazione e decolorazione può danneggiare estremamente i capelli. Per questo motivo utilizzate solo le tinture di alta qualità.
E voi come fate? Avete qualche abitudine quotidiana con la quale mantenete i vostri capelli in condizioni ottimali? Quante volte alla settimana vi lavate i capelli, che prodotti preferite, quale tipo di spazzola utilizzate, massaggiate il vostro cuoio capelluto?