Laura | Giugno 20, 2024 | cura, pedicure, piedi, unghie
Con l'arrivo delle giornate più calde ci vestiamo sempre più leggeri e prestiamo sempre più attenzione alla cura del corpo. E i nostri piedi? È ora di "tirare" i piedi fuori dalle calze di lana che abbiamo indossato durante l'inverno e prepararli per infradito e sandali! Dì addio a pelle indurita, talloni screpolati, calli, peli superflui e persino micosi alle unghie in pochi passaggi.
Per prima cosa concedetevi un rilassante pediluvio. Un bagno caldo ammorbidirà la pelle e la preparerà per ulteriori cure. Riempite la vasca con un pediluvio e aggiungete qualche goccia di olio Kneipp, per ammorbidire la pelle e anche i piedi avranno un buon profumo. Coccolatevi per almeno 15 minuti e, se avete abbastanza tempo, potete riempire la vasca e coccolare tutto il corpo con i sali da bagno rilassanti.
Dopo il bagno, asciuga bene i piedi e puoi procedere al passaggio successivo: rimuovere la pelle dura! Per le aree critiche come talloni secchi e screpolati con pelle ispessita, utilizza dei raschietti per talloni. Fai attenzione a non ferirti. Concentrati principalmente sui talloni e sulle dita dei piedi. Termina con un esfoliante per una pelle perfettamente liscia. Per esfoliare i piedi usa uno scrub per il corpo.
Per mantenere morbida la pelle dei piedi, ti consigliamo di utilizzare regolarmente (una volta alla settimana) anche uno scrub piedi, che rimuove efficacemente la pelle morta e ispessita. Puoi anche usare il sale invece dell'esfoliante.
La pelle secca dei piedi richiede un'idratazione davvero profonda, quindi applica regolarmente creme, oli nutrienti o maschere, che accelereranno la rigenerazione della pelle. Massaggiare bene la crema idratante con urea sui piedi per ammorbidire, idratare e ripristinare la pelle. Per ottenere risultati migliori, applicala la sera prima di andare a letto e indossa delle calze di cotone./p>
Il regalo in più che puoi fare ai tuoi piedi sono le speciali maschere per i piedi a forma di calzini (in taglia universale). Basta indossare il "calzino" e lasciarlo in posa per 30-60 minuti. In questo modo ti libererai della pelle dura molto facilmente e avrai una pelle da morbida a setosa.
Adesso è il momento di prenderti cura delle tue unghie. Ti consigliamo il set manicure Gabriella Salvete. Utilizzare le forbici o il tagliaunghie inclusi per ottenere la lunghezza desiderata. Quindi spingi indietro le cuticole con lo strumento apposito. Infine modella le unghie con la lima Gabriella Salvete con quattro diversi livelli di limatura, fino a renderle lisce. Le unghie sono ora pronte per lo smalto.
Lo smalto è indispensabile per dei piedi ben curati. Per la cura e il rafforzamento delle unghie, consigliamo gli smalti rinforzanti e, per le unghie colorate, gli smalti del marchio Rimmel. Ti sarà di grande aiuto il separatore per le dita dei piedi, in modo le unghie appena dipinte non si toccheranno accidentalmente rovinando lo smalto. Nutri le cuticole con un olio di mandorle idratante.