Laura | Maggio 7, 2024 | autoabbronzanti, cosmetici abbronzanti, protezione UV, spf
Con l'inizio della stagione soleggiata si apre la discussione sull'importanza della protezione UV e dei prodotti cosmetici che la forniscono. Tuttavia, ci sono molti miti che circondano questi prodotti che possono confondere anche i più informati. Diamo quindi uno sguardo più da vicino ad alcune delle affermazioni più comuni sui cosmetici con protezione UV.
UVB: sono i responsabili delle bruciature della pelle. Hanno una lunghezza d'onda più corta e sono più forti nelle prime ore del sole.
UVA: penetrano più in profondità nella pelle e provocano l'invecchiamento cutaneo. Sono la causa delle macchie solari e delle rughe sottili.
L'uso quotidiano di prodotti protettivi può aiutare a proteggere la pelle e ridurre al minimo il rischio di malattie cutanee e invecchiamento precoce.
1. Tutti dovrebbero usare la protezione solare indipendentemente dalla stagione.
2. Applicare sul viso una quantità di crema corrispondente alla lunghezza di 2 dita.
3. Applicare il fattore protettivo 15 minuti prima di esporsi al sole.
4. Ripetere l'applicazione ogni 2 ore, soprattutto dopo aver nuotato o sudato.
5. Controlla la data di scadenza sull'etichetta.
6. Non fare affidamento solo sulla protezione solare! Indossa cappello, indumenti protettivi e occhiali da sole. Stai all'ombra.
La protezione della pelle è fondamentale per i bambini a partire dai 6 mesi di età.
Quando si sceglie una crema solare per bambini è necessario sceglierne una adatta anche alla pelle sensibile. Una crema ideale, facile da applicare, resistente all'acqua, al sudore e alla sabbia.
Garnier Ambre Solaire fornisce una protezione affidabile con una gamma appositamente progettata per i bambini.
Completa la tua skincare ogni mattina con il Super UV Invisible Serum o con il Super UV Protection Fluid con acido ialuronico e SPF50 dalla texture leggera perfetti anche sotto il make-up!
Per la riapplicazione durante il giorno, usa il Super UV Over make-up protection mist SPF50, uno spray rinfrescante per la pelle che ha un finish invisibile e sta comodamente in borsetta.
La sera è importante pulire a fondo la pelle con l'aiuto dell'acqua micellare Garnier, che attira come una calamita impurità e residui di crema.
Vuoi stupire con una pelle splendidamente abbronzata senza il rischio di danni alla pelle?
Gli autoabbronzanti Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer doneranno al tuo viso e al tuo corpo un'abbronzatura perfetta, uniforme e dall'aspetto naturale ovunque e in qualsiasi momento dell'anno. Ti aiuteranno a ottenere velocemente e facilmente una bella abbronzata senza dover esporre la pelle al sole.
Dopo una lunga giornata in riva al mare, la pelle merita relax e rigenerazione. I prodotti doposole nutrono e idratano la pelle, leniscono e aiutano la pelle danneggiata dal sole a ritrovare la sua forza. Prova Ambre Solaire lozione doposole idratante arricchita con aloe vera, una pianta del deserto che può sopravvivere anche in condizioni estreme, ricca di vitamine e minerali.
Avviso commerciale: il testo è realizzato in collaborazione con il distributore ufficiale.