admin | Marzo 13, 2023 |
Gli shampoo secchi in realtà non puliscono i capelli, ma li renderanno meno unti.
Coprono lo sporco e l’unto sul cuoio capelluto, ma non sostituiscono il lavaggio dei capelli (dovrai comunque lavarli :D).
L’amido e/o l’alcool nel prodotto assorbono l’olio in eccesso nei capelli, lasciando i capelli più puliti e voluminosi. La maggior parte degli shampoo secchi contiene anche fragranze che danno ai capelli un profumo fresco.
1. FANNO RISPARMIARE TEMPO
Lo shampoo secco è un risparmio di tempo per molti. Se ti sei dimenticata di lavarti i capelli, non devi alzarti presto la mattina per farlo. Prendi uno shampoo secco e rinfresca il cuoio capelluto.
2. DANNO VOLUME AI CAPELLI
Lo shampoo secco aggiunge pienezza e volume ai capelli spenti.
HINT: Per un volume extra, “asciuga” lo shampoo secco sul cuoio capelluto con l’aria fredda di un asciugacapelli.
Consigliamo: Batiste Heavenly Volume
3. AIUTANO CON LO STYLING
Se vuoi che le tue trecce o i tuoi capelli rimangano al loro posto tutto il giorno, applica lo shampoo secco prima dello styling e non preoccuparti se le ciocche di capelli “scappano” dalla treccia.
4. NUTRONO I TUOI CAPELLI
Alcuni shampoo secchi, oltre agli ingredienti che assorbono i grassi, contengono anche sostanze nutritienti che nutrono ulteriormente i capelli e il cuoio capelluto, come la vitamina B, il latte d’avena, l’estratto di ortica…
5. PROFUMANO I CAPELLI
Gli shampoo secchi non solo forniscono freschezza, ma anche un odore gradevole. Ad esempio, il marchio Batiste offre una varietà di fragranze, da quelle fresche, floreali e fruttate a quelle orientali.
6. FORNISCONO PROTEZIONE UV (alcuni)
In estate, la protezione dei capelli dai raggi UV è inevitabile. Gli shampoo secchi Moroccanoil (Dry Shampoo Dark Tones per capelli scuri e Dry Shampoo Light Tones per capelli chiari) sono dotati di filtri UV che proteggono i capelli dagli effetti nocivi del sole.
Lo shampoo secco viene solitamente applicato sul cuoio capelluto e su altre aree in cui possono accumularsi olio e lucidità. Non si sciaqua!
1. Prima dell’uso agitare bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
2. Spruzzare principalmente sulle radici dei capelli da una distanza di 20-30 cm dal cuoio capelluto. Se la distanza tra i capelli e lo spray è troppo piccola, creerai delle macchie bianco-grigie sui capelli.
3. Attendi qualche minuto e poi massaggialo delicatamente con le dita e pettina i capelli.
ATTENZIONE!
L’uso eccessivo di shampoo secco può causare prurito e secchezza del cuoio capelluto.
Un marchio specializzato solo in shampoo secchi è Batiste. L’offerta comprende shampoo secchi per tutti i tipi di capelli (sottili, secchi, scuri, chiari, ricchi, danneggiati…) e diverse profumazioni (floreali, fruttati, orientali, esotici…).
ALCINA – Kérastase – Collistar – Garnier – L’Oréal Paris – Schwarzkopf – Syoss – Farouk Systems – Revolution Haircare