admin | Agosto 15, 2022 |
In estate, la domanda è come ottenere il miglior effetto con il minor numero di prodotti possibile. Sia in termini di trucco che di cura dei capelli. Le alte temperature ci fanno passare la voglia di truccarci. Ma come fare in quei giorni che hai voglia di un tocco in più? Cosa usare perché il make-up duri a lungo senza sciogliersi? Come mantenere i capelli sani nonostante il sole, il sale e il cloro?
Ti presentiamo i 5 trucchetti estivi con cui il tuo trucco durerà e i tuoi capelli saranno lucenti e sani.
Se non vuoi rinunciare al trucco anche durante i mesi caldi, c’è il make-up waterproof. Oggi quasi tutti i prodotti hanno una versione waterproof, quindi non avrai difficoltà a trovare mascara waterproof, fondotinta, eyeliner, rossetti a lunga tenuta, ecc.
ATTENZIONE! Il trucco waterproof può seccare e e risultare pesante sul viso dopo un uso prolungato, quindi è necessaria una buona skincare prima e dopo l’uso.
Scopri QUI alcuni consigli su come scegliere prodotti waterproof e su come rimuoverli correttamente.
Evita le texture cremose durante il giorno e applica il primer per ombretti sulle palpebre prima di truccare gli occhi.
Applica il fondotinta con un pennello, premendolo sulla pelle e stendendolo con movimenti circolari, per una maggiore coperenza applicalo a strati.
Non aver paura di provare colori audaci: l’estate è il momento perfetto per sperimentare.
3 modi per far durare il make-up anche durante le giornate più calde:
Prima di fare il bagno in acqua salata o clorata, bagna i capelli con acqua dolce. I capelli bagnati assorbono meno sale e cloro rispetto ai capelli asciutti. Se li bagni prima li proteggerai e rimarranno morbidi e ben curati.
Inoltre, asciugare i capelli bagnati, salati e/o clorati alla luce solare seccherrà e danneggierà ulteriormente i capelli, quindi subito dopo il bagno sciacquali sempre.
Prima dell’esposizione al sole e del bagno, applica uno spray, una maschera, una crema o un balsamo senza risciaquo per la protezione dai raggi UV sui capelli.
Tali prodotti creano uno strato protettivo UV sui capelli, li idratano, riducono gli effetti negativi di cloro, sale e sole e prevengono che i capelli diventino secchi e sfibrati.
CONSIGLIO: Applica sempre prodotti protettivi sui capelli bagnati, perché i capelli bagnati assorbono meglio i nutrienti, che creano uno strato protettivo.
Lavare i capelli tutti i giorni in estate non è raccomandato, in quanto può portare a un cuoio capelluto grasso. Per prolungare il tempo tra i lavaggi e per mantenere freschezza e volume, lo shampoo secco è la scelta perfetta. Lo shampoo secco assorbirà il sebo in eccesso, il sudore e le impurità.