admin | Luglio 25, 2022 |
La sudorazione è un meccanismo naturale mediante il quale il corpo regola la temperatura corporea e si disintossica (rimuove varie tossine, metalli pesanti e altre sostanze nocive). È normale e salutare sudare quando abbiamo caldo e quando facciamo esercizio, ma cosa fare se la sudorazione provoca odori sgradevoli e crea quei fastidiosi aloni sotto le ascelle? Come liberarsene e come avere una sensazione di freschezza e pulizia anche nelle giornate più calde?
Il sudore in realtà non ha odore. Allora perché abbiamo un odore sgradevole quando sudiamo? L’odore sgradevole del corpo proviene da una combinazione di sudore e batteri. Continua a leggere per scoprire come prevenire e controllare la sudorazione e come neutralizzare gli odori sgradevoli.
Gli antitraspiranti prevengono la sudorazione, mentre i deodoranti mascherano gli odori sgradevoli.
Funzione diversa → composizione diversa → applicazione diversa
Hanno lo scopo di prevenire la sudorazione.
L’antitraspirante è l’ideale per chi vuole ridurre la sudorazione. Gli antitraspiranti, oltre a rimuovere gli odori sgradevoli, non permettono la sudorzione chiudendo i pori delle ascelle con i sali di alluminio e/o altre sostenze presenti dei prodotti.
Se hai grossi problemi di sudorazione, ti consigliamo gli antitraspiranti Perspirex, appositamente progettati per proteggere dalla sudorazione eccessiva e dagli odori sgradevoli per un periodo che va dai 3 ai 5 giorni! Perspirex Original non è profumato, quindi può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne.
Hanno lo scopo di mascherare gli odori sgradevoli.
Il deodorante non influisce sulla sudorazione né la blocca, ma controlla l’odore che deriva dalla sudorazione e neutralizza gli odori sgradevoli. Molti deodoranti sono privi di parabeni e sali di alluminio, in quanto è più semplice coprire gli odori sgradevoli, che prevenire la sudorazione, senza l’utilizzo di ingredienti nocivi.
Se vuoi controllare la sudorazione e bloccarla, dovresti usare un antitraspirante.
Se non hai problemi di sudorazione eccessiva, ma vuoi ridurre gli odori sgradevoli, scegli un deodorante.
Antitraspiranti e deodoranti sono due prodotti distinti. Su ogni prodotto è scritto se si tratta di un antitraspirante (facilmente riconoscibili in quanto contengono sali di alluminio/alluminio) o di un deodorante. TUTTAVIA, le loro combinazioni sono sempre più comuni e quindi il prodotto viene semplicemente chiamato – deodorante. Controlla la composizione di quel “deodorante”, se tra gli ingredienti noterai l’alluminio, allora si tratta di deodorante antitraspirante.