admin | Novembre 8, 2021 |
Yves Saint Laurent è uno dei grandi nomi del mondo della moda proprio come Christian Dior; ed è proprio da Dior che Yves Saint Laurent muove i primi passi nel settore della moda e dopo la morte di Dior – alla modesta età di 21 anni – diventa il capo stilista di questo marchio.
Nel 2019 è arrivata sul mercato una nuova fragranza: l’eau de parfum Libre, di cui mi sono subito innamorata. Nel corso degli anni tutte e tre le versioni hanno trovato il loro spazio nella mia collezione di fragranze, poiché tutte combinano le mie note preferite, vale a dire note di lavanda, vaniglia, mandarino, fiori d’arancio e gelsomino. Tutte e tre possono essere descritte come audaci fragranze floreali e ognuna ha i suoi accordi speciali. L’eau de Parfum Libre è una fragranza estremamente femminile con note accentuate di fiori d’arancio, Libre Intense eau de parfum è la più intensa in quanto contiene accordi cremosi di orchidee, mentre Libre eau de toilette è più delicata con un pizzico di note luminose di tè bianco. La mia preferita è la classica eau de parfum Libre.
Nata in Venezuela e ora residente negli Stati Uniti, Carolina Herrera è l’incarnazione della perfetta eleganza femminile. Sebbene i profumi Carolina Herrera includano anche fragranze estive, il focus della collezione sono le lussuose composizioni floreali che enfatizzeranno meravigliosamente la tua femminilità. Nel 2016 spopola in tutto il mondo con la fragranza Good Girl, diventata immediatamente un successo che ha sedotto sia le ragazze buone che quelle “cattive”.
Quasi tutte le versioni della fragranza Good Girl sono state incluse nella mia collezione. Il mio preferito è sicuramente l’iconica eau de parfum Good Girl (flacone nero e rosa – il flacone rosa è per collezionisti, ma la fragranza è la stessa). L’altro mio preferito è l’eau de parfum Good Girl Légère, che è ancora più dolce e meno speziato del profumo originale. Consiglierei la nuova eau de parfum Very Good Girl, nella sua bellissima bottiglietta rossa, a tutti gli amanti dei profumi fruttati-floreali.
Guerlain è un nome che gli amanti delle fragranze sicuramente consceranno. È senza dubbio uno dei marchi più famosi al mondo – ha una lunga tradizione e fino a poco tempo fa era in realtà un’azienda di famiglia. All’inizio del XX secolo, i profumi Guerlain hanno segnato la storia delle fragranze e molte delle loro creazioni sono giustamente considerate i profumi più belli di tutti i tempi.
Ci sono 3 versioni della fragranza Guerlain Mon Guerlain sui miei scaffali. Preferisco indossare l’eau de parfum Mon Guerlain Florale, che ha un tocco ancora più floreale e un po’ più semplice rispetto all’eau de parfum Mon Guerlain originale. Per occasioni speciali, soprattutto serali, utilizzo l’eau de parfum Mon Guerlain Intense.
Francisco Rabanedo Cuervo – sai chi è? Il suo pseudonimo che lo ha reso famoso è Paco Rabanne. Nato in Spagna, è cresciuto in Francia, dove si è formato in varie case di moda fino a fondare il proprio marchio nel 1966. Le fragranze originali erano per lo più floreali, ma sono state gradualmente integrate da ingredienti legnosi e speziati che hanno conferito alle fragranze il loro glorioso fascino.
Secondo me, le fragranze Olympé non hanno raggiunto la fama che meritano. La collezione mi ha colpito così tanto che ho collezionato ben 5 fragranze! La mia preferita è sicuramente l’eau de parfum fruttata Olympéa Legend, che consiglio per i mesi più caldi. L‘eau de toilette speziata Olympéa Aqua è perfetta anche per le giornate calde, ma adoro anche l’eau de parfum Olympéa Aqua Légère e l’eau de parfum originale Olympéa, che consiglierei per le condizioni climatiche più fredde :). Per tutti voi che amate gli aromi floreali, consiglio una versione più floreale della fragranza: l’eau de parfum Olympea Blossom, che vanta una bella bottiglia oltre al contenuto fresco!
Giorgio Armani è diventato famoso principalmente per i suoi abiti e gli accessori da uomo, e all’inizio del nuovo millennio è stato scelto come lo stilista italiano di maggior successo di tutti i tempi. Le fragranze Giorgio Armani rappresentano un’offerta variegata, che include molte fragranze di successo – dtra tutte possiamo citare, ad esempio, Code, Sensi, Mania, Acqua di Gió e l’ultimo successo – Giorgio Armani Sì.
Le lussuose fragranze di Giorgio Armani Sì hanno subito conquistato il mio cuore. Le seguenti edizioni sono subito entrate a far parte della mia collezione: eau de parfum Sì Fiori (la mia preferita, anche il colore rosa della bottiglia è bellissimo), eau de parfum Sì Intense (bottiglia nera) e le bellezze in rosso, l’eau de parfum Sì Passione e Sì Passione Intense leggermente più scura e più forte.
Lancôme è attualmente una delle più grandi aziende di cosmetici. È stata fondata nel 1935. Le fragranze molto popolari di Lancôme includono, ad esempio, Tresor, Poeme, Miracle o Magie Noire. I moderni profumi Lancôme offrono una gamma molto ampia di prodotti, dove ognuno potrà scegliere qualcosa per se stesso. Le fragranze Lancôme possono essere descritte come lussuose e uniche.
Confezione meravigliosa, profumi dolci, lunga durata; tutto questo è la collezione Lancôme La Nuit. Tutte e 4 le gemme della mia collezione sono eau de parfum. La mia preferita è sicuramente l’ultima variante di La Nuit Tresor Nude, che ha nelle note anche l’aroma del cocco, che la fa risaltare ancora di più. Le eau de parfum La Nuit Trésor à la Folie e La Nuit Tresor sono anch’esse dei profumi molto intensi, che lasciano dietro a sé una dolce scia profumata. L’edizione più cipriata-muschiata è sicuramente La Nuit Trésor Musc Diamant, che non vi lascerà indifferenti!
Roberto Cavalli nasce in una famiglia italiana di artisti. Ha deciso di studiare design tessile. Già da studente Roberto disegnò una serie di motivi floreali che catturarono subito l’attenzione dei produttori tessili. Nel 2002 il marchio di moda ha introdotto le seducenti fragranze Roberto Cavalli, che troverai in eleganti flaconi ispirati a motivi animali.
La mia collezione estiva PREFERITA di tutti i tempi è sicuramente la collezione di fragranze Roberto Cavalli Paradiso. Le eau de parfum Paradiso (bottiglia gialla) e Paradiso Azzurro (bottiglia blu) hanno un profumo fresco e agrumato, mentre le eau de parfum Paradiso Assoluto (bottiglia rossa) e Gemma di Paradiso sono leggermente più dolci, ma comunque estremamente adatte ai mesi primaverili/estivi e soleggiate giornate autunnali-invernali.