admin | Settembre 21, 2020 |
Quando il sole non ci riscalda più come d’estate, la natura si veste di colori completamente diversi.
Anche noi, inconsciamente, seguiamo ritmo della natura e il makeup si colora di sfumature più tenui.
La nostra blogger Teja ci consiglia i prodotti e il make-up per l’autunno.
Teja ha utilizzato un primer per levigare la pelle e prepararla all’applicazione del fondotinta. Il primer da lei utilizzato è L´Oréal Paris Infallible Mattifying Base Transparent, ma ovviamente puoi usarne un altro più adatto a te
Troverai tutti i primer disponibili QUI.
Scegli sempre il fondotinta in base al tuo tipo di pelle e alla coprenza che desideri. Teja ha utilizzato il fondotinta BOURJOIS Paris Healthy Mix Anti-Fatigue Foundation nella tonalità 52 Vanilla, che ha una coprenza media ed è adatta a tutti i tipi di pelle.
Per assicurarti che la tua pelle risulti più opaca e che il fondotinta duri più a lungo, usa la cipria Rimmel London Stay Matte nella tonalità 001 Trasparente per il fissaggio.
I fondotinta e le ciprie disponibili QUI.
La forma delle sopracciglia è estremamente importante, poiché le sopracciglia ben modellate sottolineano gli occhi e la forma del viso. Fai sempre attenzione a non scegliere una tonalità di matita o gel per sopracciglia troppo chiara o troppo scura. Un’ottima scelta è la matita per sopracciglia BOURJOIS Paris Sourcil Précision (nella tonalità 08 Brun Brunette) con la quale potrai disegnare la forma appropriata e colorare le tue sopracciglia.
I prodotti per le sopracciglia li puoi trovare QUI.
Abbronzante, blush e illuminante ci aiutano a definire la forma del viso. Puoi trovare tutti e tre in un’unica palette con Rimmel London Kate.
Applica l’illuminante sulla parte superiore degli zigomi, sulla punta del naso e sopra il labbro superiore. Puoi anche usarlo nella parte inferiore dell’arcata sopracciliare e negli angoli interni degli occhi.
Per un aspetto abbronzato, applica una piccola quantità di bronzer su tutto il viso. Per enfatizzare i contorni del viso, applicalo lungo i lati della fronte, sotto gli zigomi, nella parte inferiore del mento o lungo i lati del naso.
Applica il blush sulle guance. Posiziona il pennello sul punto più alto delle guance e sfuma con delicati movimenti circolari.
Gli ombretti ti permettono di creare un numero infinito di effetti diversi sui tuoi occhi. Puoi ottenere un aspetto naturale con tonalità chiare e color pelle. Gli ombretti dai colori più vivaci ti aiuteranno a creare un trucco da sera o stravagante. Pe il suo make-up autunnale, Teja ha utilizzato la palette di ombretti Makeup Revolution London by Petra ♥. La palette contiene un’enorme varietà di sfumature con cui poterai creare vari look, dai più delicati a quelli più audaci.
Puoi trovare altre palette QUI.
Il mascara è una parte indispensabile del trucco per ogni donna.
Vuoi ciglia lunghe e folte? Oppure preferisci un aspetto naturale? Per un look autunnale, opta per un look più audace: ciglia lunghe e folte. Un’ottima scelta è Maybelline Colossal Big Shot Volum Express.
Tutti i mascara disponibili QUI.
I rossetti offrono innumerevoli opzioni per aggiungere un pocco in più al make-up. Con il rossetto, le tue labbra saranno enfatizzate e luminose.
In autunno, puoi optare per tonalità di rossetto più audaci e più scure. Teja ha scelto una tonalità rosso scuro del rossetto BOURJOIS Paris Rouge Edition (tonalità 14 Pretty Prune).
Puoi trovare altri rossetti QUI.