admin | Settembre 14, 2020 |
L’estate e le vacanze sono ormai finite, non vogliamo però rinunciare alle gioie del mare. Abbiamo quindi deciso di portare il Mediterraneo a casa!
Con i prodotti contenenti lavanda, aloe vera e olio d’oliva tutto ciò sarà possibile. I rituali estivi di bellezza con questi tre principi attivi ci riporteranno alle spiagge paradisiache per almeno qualche istante.
L’olio essenziale di lavanda è ottenuto dal processo di distillazione a vapore delle foglie fresche. È prezioso e molto apprezzato, poiché rilassa, rinforza i nervi, allevia il dolore e i crampi, ha un effetto antisettico…
Il profumo di lavanda è un componente di molte fragranze ed è persino considerato un afrodisiaco.
Come ingrediente nei cosmetici, è adatto a tutti i tipi di pelle.
Il Mediterraneo è il padre dell’olio d’oliva, noto per il suo alto contenuto di vitamina E e acidi grassi insaturi. Indispensabile non solo in cucina, ma anche come ingrediente di molti prodotti cosmetici.
Rassoda e ringiovanisce perfettamente la pelle ed elimina le irritazioni. Non ce ne stancheremo mai.
Gli effetti benefici dell’aloe vera erano noti già agli antichi egizi.
Lenisce efficacemente la pelle sensibile, idrata la pelle secca e ha un effetto antisettico sulla pelle grassa, agendo con successo contro brufoli e acne.
I prodotti contenenti aloe vera sono particolarmente indicati per la cura della pelle dopo il sole e nella lotta contro le scottature.