admin | Luglio 6, 2018 | Articoli con foto
L’incubo di tutte le donne si chiamano le smagliature. Siete d’accordo? Queste piccole striscioline compaiono più spesso in gravidanza ma possono comparire anche nella fase dell’adolescenza in cui i bambini crescono in fretta. Ma perché compaiono e possiamo combatterle? Come armarsi?
Le piccole striscioline nella pelle compaiono più spesso in gravidanza ma possono comparire anche nella fase dell’adolescenza in cui i bambini crescono in fretta. Le smagliature colpiscono anche gli uomini. La loro comparsa è causata generalmente dalla rottura delle fibre elastiche del derma. Eliminare le smagliature è purtroppo difficile, ma non impossibile.
Perché le smagliature compaiono?
– l’aumento in fretta nella pubertà
– l’aumento eccessivo di peso
– cambiamenti ormonali
– tensione meccanica della pelle (soprattutto dagli atleti)
– la disposizione genetica
Importante è non sottovalutare la prevenzione! Provate a combattere le smagliature con creme che promettono la loro sparizione. Le creme aiutano a rinnovare l’idratazione necessaria. Iniziate massaggiando con la punta delle dita tutta la cute con dei movimenti circolari molto delicati, attivate così la pelle e la circolazione del sangue.
Avete deciso di combattere? Perfetto! Create la barricata preventiva e inserite nelle vostre attività quotidiane le seguenti regole:
1. Applicare la crema sulle zone delicate almeno una volta al giorno per migliorare l’elasticità della pelle (soprattutto la pancia, il sedere e il seno).
2. Massaggiate o lasciatevi regolarmente massaggiare. Insomma combinerete gli affari con il vostro piacere.
3. Iniziate a mangiare ed esercitarvi regolarmente.
4. Durante la gravidanza si consiglia di consumare gli alimenti con alto contenuto di collagene (gelatina e alghe rosse).
5. L’effetto benefico dell’acqua calda e fredda per riattivare la circolazione.
Ricordate bene che purtroppo non è possibile eliminare le smagliature ma potete ridurre la loro comparsa addirittura migliorare il loro aspetto. La prevenzione precoce è la migliore arma! Non aspettate fino a quando compare la buccia d’arancia e iniziate a combattere oggi.