admin | Febbraio 25, 2017 | Articoli con foto
Volete conoscere New York in profondità ed esplorare angoli più segreti e privati? Scoprite i profumi di Andy Warhol. Ogni singola fragranza prende il nome di una location della città. La mappa olfattiva esalta gli inconfondibili odori della vibrante e poliedrica Grande Mela.
Chi avrebbe mai pensato che questo pittore, scultore, attore, regista pieno di cinismo appartenesse agli artisti più influenti del ventesimo secolo. Andy Warhol ha fatto una cosa proprio fantastica. Per la prima volta nella storia della profumeria è stata creata una ricca e completa collezione di fragranze lanciata in omaggio ad una grande città. Il nome di questa straordinaria collezione è Bond N°9. Qual’è la città celebrata? New York! L’obiettivo di ogni fragranza è presentarci dei quartieri o delle località della Grande Mela.
Per di più ogni singola fragranza riflette lo spirito, l’anima, il soffio vitale del quartiere da cui prende il nome: ognuna di loro ha un proprio carattere, un’intensità che cattura e stupisce, riflettendo la vita brulicante della metropoli a cui tutto il mondo guarda.
Andy Warhol „Nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti.“
Bond No. 9 Andy Warhol è una fragranza destinata sia agli uomini che alle donne. La miscela di note originali rappresenta una bellezza eccezionale. Ad un primo “assaggio” scopriamo le note di limone, nel cuore sentiamo gelsomino e rosa. Infine una scia legnosa. Il profumo Andy Warhol arricchisce il vostro stile di vita. Bond No. 9 conquista chi lo porta.
Bond No. 9 Astor Place lanciato nel 2009 simboleggia allegria, bellezza e fortuna. La piramide olfattiva offre una miscela floreale che si pian piano mescolano con le note legnose. Il flacone originale decorato con la mosaica colorata conquista il vostro naso. Grazie a questa fermata metropolitana raggiungete il posto dove Andy Warhol abitava.
Il profumo Bond No. 9 Lexington Avenue prende il nome dalla via in cui Andy Warhol aveva il suo primo appartamento: al 242 di Lexington Avenue, nelle immediate vicinanze di Murray Hill, a Manhattan. Il flacone decorato con i colori diversi è allegro e dinamico allo stesso tempo. I vecchi schizzi di Andy Warhol servono come i motivi di scarpe.
L’altro profumo Bond No. 9 Andy Warhol Montauk si ispira alle spiagge di Long Island che furono tra le favorite di Warhol. La piramide olfattiva inizia con mirtillo e bergamotto, poi si aggiunge giacinto, mughetto e caprifoglio. Infine un fondo di acero d’argento, quercia rossa, legni asciutti e ambra. La bottiglia è semplicemente fantasticha perché è piena dei famosi tramonti di Andy Warhol.
Dopo il bagno di mare Andy Warhol vi prepara un cocktail floreale con un tocco di legno di cedro. Il profumo Bond No. 9 Silver Factory di Andy Warhol evoca l’effetto metallico dell’argento liquefatto.
Andy Warhol ha creato Bond No. 9 Union Square, una fragranza dolce e fresca, Andy Warhol disse una volta: Il mio profumo preferito è il primo soffio di primavera a New York. La maggior parte della fragranza è costituita con le note floreali tra cui sentiamo gelsomino, fresia. Arrivano infine le note di fondo cioè muschio e ambra.
Andy Warhol ama i quartieri newyorkesi, tra di loro c’è anche il parco pubblico di nome Bryant Park situato in Manhattan. Grazie alla sua posizione centrale è un piacevole punto di riferimento sia per i residenti che i turisti. Quest’atmosfera amichevole è racchiusa nel profumo di Andy Warhol Bond No. 9 Bryant Park. All’entrata del parco sentite pepe rosa piccante ammorbidito con mughetto, più avanti vi sorprende patchouli e ambra. Alla fine della passeggiata assaggiate lampone dolce che trovate vicino alla panchina.
Un’altro parco da visitare è il profumo Bond No. 9 Central Park che cattura l’atmosfera affascinante della città che non dorme mai. Il più grande parco a New York è un’oasi per gli abitanti che vivono nei grattacieli e per i turisti stanchi che vogliano riposare dopo una camminata. Grazie ad Andy Warhol avrete voglia di distendersi su un posticino e stare all’aperto per godere questo profumo frizzante e floreale allo stesso tempo.
Andy Warhol presenta il profumo Bond No. 9 Brooklyn con cui avete la possibilità di scoprire Brooklyn. Partecipate senza fine le strade di questa città e ammirate il bouquet di fantasia floreale.
Andy Warhol ha creato un itinerario a piedi con cui scoprite il profumo Bond No. 9 Cooper Square. All’inizio del giorno incontrerete il signor cognac con le sue bacche di ginepro, poi molto dipenderà dal tempo che deciderete di trascorrere con la lavanda, la mirra, l’olibano e il patchouli nei locali, nelle tavole calde o nelle esposizioni artistiche temporanee che troverete lungo il percorso e nelle quali non riuscirete a non entrare almeno per uno sguardo veloce. La sera avrete voglia di raccontare tutto al legno di cashmere, al muschio e al vetiver.
Andy Warhol presenta il profumo Bond No. 9 Broadway Nite con cui avete la possibilità di entrare nei teatri di Broadway. Partecipate al carnevale senza fine e ammirate il bouquet di fantasia floreale sul palcoscenico.
I miei complimenti per l’idea originale di Andy Warhol, che mi è piaciuto moltissimo.