admin | Dicembre 13, 2016 | Articoli con foto
Nel 1983 Franco Moschino presenta la sua prima collezione da donna che ottiene un gran successo. Un anno dopo conferma lo stesso successo con la linea da uomo. Chi è affatto questo italiano? Franco Moschino nasce ad Abbiategrasso nel 1950. A 17 anni si mette a studiare all’Accademia delle Belle Arti di Milano dove vuole coltivare la sua passione per la pittura. Per poter mantenere gli studi inizia a lavorare per importanti riviste. Nel 1971 inizia a collaborare con Gianni Versace. Dopo sei anni diventa il designer del marchio d’abbigliamento Cadette. Qual’è il credo di Franco Moschino? La natura è meglio della couture e sulle sue passerelle si vedono solo le pellicce ecologiche. Nel 1988 arriva con un’idea particolarmente rivoluzionaria – lancia una linea d’abbigliamento economica di nome Cheap Chic Donna e Cheap Chic Uomo.
Lo stile di Moschino è ironico e surreale. Arriva velocemente al successo sovvertendo tutte le regole del buon gusto, della passerella, della pubblicità e mettendo in scena ogni genere di provocazione. I prezzi e le etichette diventano motivo di ricam, le gonne si rivestono di cravatte, le scritte “Stop the fashion System”, “Moschifo” e “No stress No dress”, i blazer diventano multicolor, i gilet dei cartoon, …
Franco Moschino muore prematuramente all’età di 44 anni quando l’Aids spegne la sua vita. Oggigiorno Rossella Jardini, la sua amica e collaboratrice, gestisce questa maison italiana.
Sotto il tappo a forma di cuore è racchiusa una fragranza fruttata, vitale e spontanea che diventerà il numero uno dalle ragazze briose e piene di energia. Funny di Moschino è pronto a farvi compagnia in qualsiasi momento della giornata con lo scopo di migliorare il vostro umore.
Sexy e provocante. Raffinato e persistente. La fragranza Femme di Moschino racchiude una miscela di pepe, legni esotici e ambra che si sposa con le note floreali di gardenia e rosa. Con Moschino Femme vi fate ricordare.
CheapAndChic Stars è il profumo che lascia l’impronta. Basta vedere il suo flacone magico – la forma rettangolare e soprattutto il tappo con delle stelline dorate sono adorabili. La fragranza celebra l’incontro fra le note floreali e muschiate. La sognatrice Moschino amerà questa fragranza audace che rende ogni serata particolare.
Moschino presenta il profumo I Love Love, una fragranza gioiosa e allegra ispirata dal profumo Cheap and Chic di Moschino. I Love Love offre una vasta gamma dei colori, con un tocco del ribes rosso, agrumi e legni. Anche se il profumo I Love Love è dolce, non è eccessivamente appiccicoso per non inddossarlo d’estate. I Love Love è all’inizio lievemente acido, poi floreale e fruttato con un accordo di cannella.
Con la fragranza fresca Hippy Fizz di Moschino vi rilassate. Girate per la strada indossando questo profumo senza limiti con cui potete riflettere su un rispetto della natura. Esprimetevi con Hippy Fizz e non giudicate nessuno.
Moschino Forever è un profumo da uomo che coniuga le note di bergamotto, kumquat, anice stellato e mandarino cinese. Il flacone caratterizzato da una boccetta semplice e da un tappo in argento replica il logo dell’azienda.
La clientela maschile apprezzerà il profumo Moschino Forever Sailing ispirato al mare. Quest’essenza rinfrescante è ideale per le anime sportive che hanno il carisma dell’uomo contemporaneo. Anche questo flacone è molto interessante perché replica visibilmente il logo dell’azienda.
(La foto è disponibile su: http://bit.ly/2gA2MsL, [cit. 2016-11-30]).