admin | Giugno 3, 2016 | Articoli con foto
La storia di Lolita Lempicka mi incuriosiva da tempo. Questa maison francese ha quasi la mia stessa età, rispetto a me la conosce tutto il mondo. Nel 1985 apre il suo primo atelier nel parigino quartiere di Le Marais. Lolita Lempicka si occupa del mondo di abbigliamenti come abiti da cerimonia, abiti importanti per occasioni uniche, abiti da sposa sono solo alcune delle maggiori e migliori creazioni realizzate da questa casa di moda.
Lolila Lempicka produce anche gli accessori e, la cosa che ci interessa di più, una vasta gamma di profumi. Nel 1995 è tempo di anniversario. La maison celebra questa ricorrenza con il lancio del suo primo profumo “Lolita Lempicka”, ricco di fragranze emozionanti ed eleganti come mughetto, fiore di loto e bergamotto.Lolita Lempicka crea il profumo Lolita Lempicka nel 1997 che è fortemente caratterizzato da note di liquirizia. La piramide olfattiva si apre con anice e violetta, per proseguire con intense note di edera, liquirizia e mandorla, per terminare con iris boisé e vaniglia dolce, uniti a eliotropio e fava tonka. Il flacone viola a forma di mela con un tappo dorato decorato con cuore vi invita ad assaggiarlo. Con la decorazione del contorno si entra nel paese delle meraviglie.
Lolita Lempicka Sweet è disponibile dal 2014. Che cosa racchiude questo flacone a forma di mela? Il primo morso apporta le note succose di ciliegia e zucchero, poi sentite cacao, angelica e iris. Infine un tocco di legno di cashmere e muschio. Il profumo Sweet vi invita a fare un viaggio nel mondo affascinante della femminilità.
L’Eau Jolie, lanciato sul mercato nel 2013, è una fragranza del gruppo floreale-fruttato da donna. La piramide olfattiva si apre con e note di testa sono ribes nero e pera; le note di cuore sono fiore di pesco e neroli; le note di base sono muschio e cedro.
Il flacone è un talismano dorato pieno di luce che trasmette il suo potere a chi lo possiede. Il profumo L’Aime è forte e generoso, ideale per chi crede nel potere della creazione e nel valore dell’estetica.
Per aumentare la femminilità provate ad indossare questo esclusivo profumo da donna con una fragranza unica e personale. La testa di Elle L’Aime rende questo profumo un delizioso abbraccio fruttato. Il cuore insieme al fondo sprigionano un effluvio di ribes rosso, gelsomino e muschio per terminare la squisitezza del muschio e del legno bianco.
(La prima foto è disponibile su: http://bit.ly/1WP8BV8 [cit. 2016-05-25]).