admin | Febbraio 5, 2016 | Articoli con foto
Vi ho già presentato la nascita della maison Elizabeth Arden. Oggi vorrei parlare del suo profumo lanciato ad ottobre nel 2015 che si ispira al rosso cioè il colore della maison.
Grazie a Elizabeth Arden il rosso sulle labbra diventa metafora della femminilità. Oggi, volendo dare un nuovo corpo a questa cromia il brand crea il profumo sensuale Always Red. Questa fragranza floreale e orientale allo stesso tempo esalta la femminilità e risveglia la sensualità in ogni donna. Il flacone retro con un design contemporaneo è abbastanza elegante. Molto bello è anche l’effetto del tappo – il colore passa dal rosso più intenso al nero.
Il percorso verso la femminilità si apre con arancia sanguinella, prugna rossa e frutto della passione. Il cuore batte a ritmo di gelsomino sambac, petali di rosa e fresia. Alla fine esce una donna profumata di mogano, ambra rossa con un tocco di caramello.
“Il nostro intento è stato quello di trasformare il colore rosso in un profumo e renderlo un vero e proprio accessorio beauty, in grado di attirare su di sé tutte le attenzioni.”
Affermano Clement Gavarry, naso profumiere di IFF, creatore di Elizabeth Arden ALWAYS RED, e Yves Cassar, vice presidente e Senior Perfumer.
“L’idea a cui ci siamo ispirati per Elizabeth Arden ALWAYS RED era creare un’audace fragranza “rossa” che evocasse la nuova donna Elizabeth Arden e ne catturasse il carattere forte, appassionato, sensuale.”