admin | Ottobre 13, 2015 | Articoli con foto
Un paio di mesi fa mi sono innamorata dei dentifrici vintage Marvis. Mi è piaciuto sia l’imballaggio che la scelta dei gusti. Pochi giorni fa una mia amica mi ha detto che il suo dentifricio Marvis sta per finire e ha sentito che esiste un dentifricio del genere di nome Pasta del Capitano. Cosa aspettare? Niente. Abbiamo subito deciso di acquistare due pezzi.
Prima di parlare dei prodotti vorrei raccontarvi un po’ di storia. Perché capitano? Perché Clemente Ciccarelli fu il capitano della Cavalleria Savoia e anche il farmacista. Il fondatore del marchio italiano Pasta del Capitano inventò questi dentifrici nel 1905. Facciamo i conti: 1905 + 100 = 2015. Sì! Cento anni di qualità che non smette di far stufare le nostre bocche.
All’inizio del secolo scorso arriva una rivoluzione nell’igiene orale – non più i prodotti in polvere ma ecco una pasta dentifricia! L‘azienda italiana cresce e conquista le bocche degli italiani. Dietro il successo sono nascoste le buone strategie e la qualità. Ovviamente con il passare del tempo ci sono certi cambiamenti però lo scopo della Pasta del Capitano è non tradire mai il suo passato, le sue radici e dunque i suoi clienti fedeli.
Pasta del Capitano offre una vasta gamma di prodotti: dai dentifrici, collutori, spazzolini ai chewing gum e prodotti elettronici.
In onore del padre il figlio Nicola Ciccarelli inserisce il volto di suo padre sulle confezioni.
Curiosi quali dentifrici abbiamo comprato? La mia amica ha scelto dentifricio sbiancante e io, anche se non fumo, dentifricio per fumatori.
1. Dentifricio per fumatori (Azzurro 25ml) – per fumatori, aiuta a prevenire il tartaro. Senza parabeni.
Specificatamente studiato per il fumatore, aiuta a prevenire e contrastare la formazione del tartaro. Con un fresco sapore di menta piperita per un sorriso sicuro e un alito sempre profumato.
2. Dentifricio sbiancante (Blu 25ml) – sbiancante con molecola brevettata, senza parabeni.
Con Eureco H.C.®, una molecola che rilascia Ossigeno Attivo con azione sbiancante e antibatterica. Rimuove il 99% dei batteri già dal primo utilizzo, senza danneggiare gengive e smalto.
In futuro mi aspetteranno questi altri tre prodotti:
3. Dentifricio ricetta originale – Il primo dentifricio Pasta del Capitano lanciato in Italia nel 1905. Diventato subito famoso per il suo sapore inconfondibile a base di foglie di garofano, menta crispa e cannella, per un sorriso sicuro e un alito sempre profumato.
4. Dentifricio A-C-E – Favorisce la protezione totale del cavo orale grazie alla presenza della Vitamine A-C-E e della Centella Asiatica. Aroma a base di menta piperita, menta crispa e mentolo.
5. Dentifricio erbe naturali – Formula con microgranuli ed estratti di erbe naturali per una profonda pulizia e igiene del cavo orale. Contiene: Centella Asiatica, Echinacea, Biancospino e Lichene Islandico.