admin | Settembre 10, 2015 | Článek s hlavním obrázkem
90 km da Napoli, nella regione Campania, in una piccola città di nome Bonito nasce 1898 lo stilista Salvatore Ferragamo. E’ l’undicesimo di 14 figli e i suoi genitori sono contadini. Da piccolo sente che è nato per diventare calzolaio. Il quindicenne Salvatore Ferragamo decide di cercare la fortuna sulla costa occidentale degli Stati Uniti e nel 1914 raggiunge i suoi cinque fratelli che hanno aperto una farm a Santa Barbara, in California. Dopo nove anni è il calzolaio più ricercato di Hollywood che lavora per esempio per la Universal o la Warner Bros.
Nel 1927 ritorna in Italia, precisamente a Firenze, dove stabilisce la sede dell’azienda omonima. Le sue calzature godono di un grande successo grazie alla qualità dei prodotti venduti. Lo stilista, amato dagli americani, ha oltre ai 400 brevetti. Tra i suoi clienti sono per esempio Evita Perón e Greta Garbo. Quando Salvatore ha 42 anni, incontra e subito s’innamora di Wanda Miletti che ha solo 18 anni. Il tumore al fegato porta via Salvatore Ferragamo nel 1960 e da questo momento in poi sua moglie Wanda (anche lei nata a Bonito) insieme ai loro sei figli (Ferruccio, Leonardo, Massimo, Giovanna, Fulvia e Fiamma) coprono le cariche più importanti nell’azienda.
Che peccato che non siamo diventate amiche con Wanda Ferragamo. Lei possiede 120 paia di scarpe e lei ed io portiamo la misura 39. Con suo marito avrei avuto in comune l’altezza – solo un metro e 60. Com’era lo stilista? Secondo la moglie aveva un carisma, un modo di fare, uno stile e promanava calore e signorilità.
Un altro italiano ha conquistato il mondo della moda e appartiene tra i marchi del lusso più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. L’azienda italiana opera anche nel settore profumi e gestisce e supervisiona ogni fase della realizzazione del prodotto. Ho già scritto un articolo su Salvatore Ferragamo e il suo profumo maschile Subtil Pour Homme.
Fatevi rapire dalla linea Incanto che incanterà i vostri sensi.
La fragranza Signorina ha scelto come protagonista per la campagna pubblicitaria la top model italiana Bianca Balti. La modella vestita in un abito rosa pallido interpreta una ragazza naturale con l’eleganza impeccabile. L’essenza floreale si mescola con pepe rosa e gelsomino.
Signorina Eleganza celebra la femminilità raffinata e seducente. La combinazione di pera e pompelmo nella testa; di osmanto e mandorla nel cuore e di pelle e patchouli nel fondo crea una fragranza preziosa e semplicemente unica. Tutte e due le fragranze sono custodite in un flacone semplice con un nastro attorno al collo.
(La prima foto è disponibile su: http://bit.ly/1KYQrtU, [cit. 2015-09-08]).