admin | Agosto 27, 2015 | Articoli con foto
Avete mai sentito il nome Florence Nightingale Graham? E’ il vero nome della rivoluzionatrice della bellezza Elizabeth Arden. Si reca a New York per raggiungere suo fratello maggiore. Proprio lì assume le esperienze con cui otterrà dopo il grande succeso. Prima di fondare la maison Elizabeth Arden lavora per l’estetista Eleanor Adair. Come nasce il nome dell’azienda? Trae ispirazione da una sua amica Elizabeth Hubbard e dal poema di Enoch Arden di Alfred Tennyson.
Florence è una rivoluzionatrice nel mondo della bellezza portando le nuove tonalità di rossetti, creando una crema per il viso e fondotinta che si abbina perfettamente al colore della pelle. Il suo salone di bellezza gode subito di molta popolarità tra le donne.
Nel 1915 l’imprenditrice canadese sposa il banchiere newyorchese Thomas J. Lewis e ottenendo la cittadinanza americana. La sua clientela è abbastanza ampia e include il nome di star come Marilyn Monroe, Jacqueline Kennedy, la regina Elisabetta II ecc.
Il matrimonio dura fino al 1934. Florence non aspetta tanto e si risposa in seguito con un principe russo. Muore a New York nel 1966.
Eight Hour Cream Hand – Si tratta di una crema con cui le mani saranno idratate per otto ore. Previene l’essicamento della pelle e la comparsa delle mani screpolate. E’ ideale anche per la cura delle unghie e del letto ungueale. La profumazione della crema non è un granché comunque si assorbe abbastanza bene. Posso dire che all’inizio ero un po’ scettica su questa crema che costa molto di più delle mie solite creme per le mani però il risultato è evidente. Le mani sono morbide e questo effetto è abbastanza durevole rispetto alle mie creme economiche che usavo o ancora uso. Eight Hour Cream Hand non la devo riapplicare per un paio di ore.
Eight Hour Cream Body – La crema ha quasi le stesse proprietà come la crema per le mani di cui ho scritto poche righe fa. A me, personalmente, non mi profuma molto bene ma la pelle è davvero idratata per ore. La spalmo spesso sui miei polpacci sempre secchi e alla fine della giornata i polpacci sono morbidi al tatto e freschi all’occhio :-). La stessa cosa vale anche per le mie braccia.
L’Eau de Toilette True Love di Elizabeth Arden è stato immesso nel mercato nel 1994. L’avventura olfattiva si apre con albicocca, pesca e fresia, le note di cuore sono costituite da gelsomino, iris e rosa, le note di fondo comprendono legno di sandalo, ambra, vaniglia e cedro. Si tratta di un profumo che può dare grandi soddisfazioni sia ad una ragazza giovane sia ad una donna matura. Provate un’ottima profumazione di True Love.
Provocative Interlude di Elizabeth Arden è una fragranza orientale con toni di vaniglia. La testa si apre con champagne, guava e frutta; il cuore conserva rosa, orchidea e mango; il fondo racchiude muschio cashmere, mogano e cioccolato bianco. Il profumo si trova in una elegante bottiglia decorata con i fiori viola. Provocative Interlude è stato messo in commercio nel 2006 e gode di una grande popolarità tra le donne.
Freschezza ed energia. Atmosfera serena e pacificante. Note frizzanti e stimolanti. Tè verde, cetriolo e lillà. Ecco il profumo femminile Green Tea Bamboo di Elizabeth Arden. Bastano poche spruzzate per vivere pienamente la vita.
(La prima foto è disponibile su: http://bit.ly/1avADbc, [cit. 2015-08-27]).