admin | Giugno 12, 2015 | Articoli con foto
Appena leggete questo nome immaginate le scarpe? E sapevate che questo stilista malesiano produce anche i profumi? Sorprese? Non lo sapevo neanch’io .
Cominciamo da capo. Jimmy Choo nasce all’isola di Penang nel 1961 da una famiglia di calzolai. L’undicenne Jimmy realizza il suo primo paio di scarpe, nel 1983 si laurea all’università Cordwainer’s Technical College di London. Il suo successo è legato alla figura di Tamara Mellon, editrice della rivista Vogue Inghilterra, che ne intuisce il talento. Nel 1988 Vogue dedica otto pagine alle scarpe femminili create da Jimmy Choo. Da questo momento in poi il designer è vicino a conquistare il mercato mondiale delle scarpe. Le sue creazioni possiamo vederle nel film Il diavolo veste Prada e nella serie televisiva Sex and the City. Oggigiorno l’azienda include nelle sue linee anche occhiali da sole, borse, accessori e profumi.
Ovviamente le scarpe di Jimmy Choo sono di un altro livello rispetto alle nostre scarpe quotidiane. Le amatrici delle scarpe con il tacco alto ammirano la raffinatezza e lo stile del brand. I modelli di Jimmy Choo sono sempre ricercati malgrado il prezzo alto. Oltre ai tacchi altissimi il brand propone anche dei profumi.
Flash è una fragranza sofisticata racchiusa in una boccetta sfavillante. Il flacone trae l’ispirazione dalle lampade degli anni Settanta. La donna che indossa un paio di scarpe sexy dovrebbe indossare anche questo profumo solare con accenti floreali.
Se vi piace l’atmosfera londinese vi entusiasmerà Flash London Club. La fragranza si ispira alla sua vita notturna. Si vede dopotutto sul flacone che è in vetro viola e rispecchia le luci dei club di Londra.
Per fare una passeggiata romantica potete indossare Jimmy Choo Blossom. Si tratta di una fragranza delicata che si apre con limone, frutti rossi tra cui si sente lampone. Nel corso della giornata vi rinfresca pesca e rosa, più tardi arrivano note di muschio bianco e legno di sandalo.
Jimmy Choo pensa anche agli uomini. Il primo profumo maschile Jimmy Choo Man cattura lo spirito di un gentiluomo contemporaneo. La sola composizione legnosa è estremamente virile ed il flacone freddo metallico dona alla fragranza un senso di mistero. Il testimonial è diventato l’attore britannico Kit Harington che, secondo il designer, riesce a rappresentare „uomo“ di Jimmy Choo.
(La prima foto è disponibile su: http://ind.pn/1ooe9To, [cit. 2015-06-12]).