admin | Aprile 29, 2015 | Articoli con foto
Guccio Gucci, l’artigiano pellettiere e il fondatore della casa omonima, ha vissuto fino ai suoi 72 anni. E’ nato nel 1881 a Firenze e purtroppo non si sa molto sulla sua vita privata.
La casa fiorentina fornisce le prime informazioni datate al 1921 quando Guccio Gucci ha aperto una fabbrica articoli da viaggio e pelletteria. Negli anni Trenta la casa di moda ha raggiunto un gran successo ed ha attirato l’attenzione degli aristocratici italiani. Gucci ha tratto l’ispirazione dal mondo equestre. Durante il periodo bellico Gucci ha iniziato a sperimentare con i materiali come canapa, lino o iuta. Una delle sue innovazioni consisteva nel brunire le canne per creare il manico della Borsa Bamboo la cui curvatura assomigliava alla forma di una sella. Da questo momento in poi il bambù è diventato il primo di molti prodotti icona di Gucci. La borsa con il manico brunito è diventato il classico dell’azienda ed è tuttora disponibile. La signature web verde-rosso-verde, ispirata al sottopancia della sella, ha ottenuto grande successo. L’apertura dei grandi magazzini a Milano e a New York hanno dimostrato la crescente popolarità di Gucci.
Guccio Gucci è scomparso nel 1953 e i suoi figli Aldo, Vasco, Ugo e Rodolfo hanno dovuto prendere in consegna l’azienda. Numerose star come Liz Taylor, Peter Sellers e Samuel Beckett hanno indossato Gucci. Jackie Kennedy ha preferito una borsa a tracolla, oggi conosciuta come Jackie O. A metà degli anni Sessanta Gucci ha inventato un altro logo leggendario: due G incrociate.
Il marchio fiorentino riesce a tenere la reputazione fino a questi giorni. Dicendo Gucci immaginiamo le parole chiavi come esclusività, qualità, made in Italy, artigianalità italiana e autorità nel campo della moda.
Vediamo un po’ i profumi guccissimi.
La scelta ideale di un profumo da sera è decisamente Gucci Guilty. E’ per sofisticate donne sexy che hanno bisogno di un profumo che durerà per l’happy hour e fino alle prime ore del mattino. La testimonial della fragranza Gucci Guilty è l’attrice statunitense Evan Rachel Wood.
Nel 1997 è stato lanciato Gucci Envy, una fragranza dolcemente floreale grazie a cui si torna la voglia di distendersi sui prati e stare all’aperto. Con Gucci Envy Me godete i colori della primavera e la frutta succosa dell’estate.
L’articolo sul profumo Gucci Rush potete leggere qui Gucci Rush .