admin | Aprile 24, 2015 | Articoli con foto
Nel Mezzogiorno, per essere precisi proprio a Reggio Calabria, è nato nel 1946 Gianni Versace. Da piccolo è stato circondato dal mondo dell’abbigliamento e sua mamma Franca era una sarta. A 25 anni Gianni si è trasferito a Milano per lavorare come disegnatore di abiti. Dopo sette anni ha presentato la sua prima collezione.
Com’era questo stilista? Timido e riservato ma allo stesso tempo autore di una moda seducente ed eccessiva. Ha convissuto per 15 anni con lo stilista italiano Antonio D’Amico. Il 15 luglio 1997 in Florida due colpi di pistola hanno separato la coppia per sempre. Per ragioni non chiarite Cunanan ha ucciso dei suoi ex-amanti, la sua ultima vittima è stata lo stilista. Andrew Philip Cunanan, serial killer e assassinio di Gianni Versace, prima di essere arrestato si è suicidato otto giorni dopo la tragedia.
Il testamento scritto da Gianni Versace ha lasciato l’eredità ad Allegra, la primogenita di Donatella, e a Daniel la collezione dei quadri di Picasso; ad Antonio D’Amico l’uso di tutte le sue case e un vitalizio di 50 milioni di lire mensili.
Gianni Versace non è stato solo uno stilista apprezzato ma ha aiutato la fondazione per la ricerca sull’AIDS collaborando con il musicista britannico Elton John. Le supermodelle come Naomi Campbell, Claudia Shiffer, Kate Moss e Cindy Crawford hanno collaborato con lo stilista calabrese.
Nel 1984 Versace ha inaugurato il suo primo profumo, Versace l’Homme, esalta la virilità di chi lo indossa. E’ ideale a chi vuole distinguersi dagli altri.
Donatella Versace lancia nel 2007 Versace Pour Femme: una fragranza trendy, fresca e femminile. La testa composta da wisteria, lillà, guaiava e ribes nero si mescola alle note floreali nel cuore. Il fondo racchiude legno di cashmere, cedro dell’Atlante, vetiver bourbon e muschio. Un anno dopo la Maison fa uscire la versione maschile.
L’altro profumo da uomo presentato da Donatella Versace è Versace Eros. Eros: come il dio greco dell’amore, capace di far innamorare con una freccia. Dalla fragranza si assaporano note fresche ma intense.
Avete mai provato questa collezione dei tappi – diamante? Gli accenti fioriti caraterizzano Versace Bright Crystal. Il profumo da donna racchiude pura sensualità, pura trasparenza e pura luminosità. Versace Crystal Noir è ideale per una donna che è sempre sexy e sicura di sé. Versace Yellow Diamond è accattivante e molto femminile. Il colore giallo del flacone evoca la sensazione magica del calore del sole mediterraneo. Versace Yellow Diamond Intense è pieno di energia positiva e piacerà alle donne decise.
(La prima foto è disponibile su: http://bit.ly/1Ok3xox, [cit. 2015-04-24]).