admin | Marzo 24, 2015 | Articoli con foto
DKNY, Donna Karan New York, è una marca statunitense di abbigliamento fondata dalla stilista Donna Karan e dal suo compianto marito Stephan Weiss. La piccola Donna è nata a Long Island negli Stati Uniti da un padre sarto e una madre modella.
Cresciuta nel mondo della moda e con il desiderio di diventare un giorno una stilista ha iniziato a lavorare per l’azienda Anna Klein. Poco a poco aveva sempre voglia di diventare indipendente. Nel 1984 la stilista ha lanciato la marca che porta il suo nome e che si occupa di linee di cosmetici, accessori per la casa, ma anche di una linea uomo, jeans e bambino.
La stilista non dimentica i bisogni degli altri e lotta soprattutto contro l’AIDS e i diritti dell’infanzia. Per questo motivo, nel 2007 fonda la Karan’s Urban Zen Initiative per la salute dei bambini.
Nel 1992 DKNY in collaborazione con Estée Lauder hanno immesso sul mercato il primo profumo Donna Karan Donna Karan for Women. La fragranza si apre con le albicocche dolci, il bergamotto fresco e le note verdi. Il cuore si veste di tocchi fruttati della pesca e dell’ananas; infine un fondo di gelsomino, rosa, ylang-ylang, garofano e giglio.
Oggigiorno la stilista può vantarsi di avere più di cento vari profumi. La linea più popolare Be Delicious racchiusa nei flaconi a forma di mela simboleggiano la sua città amata. Tutte le mele esaltano New York con i toni freschi e fruttati.
Diamo un’occhiata al profumo mistico Be Delicious Night il cui è pieno di vita notturna o al profumo Be Delicious Fresh Blossom che vi risveglia il giorno dopo. Insomma ogni mela di Donna Karan vi inviterà a dare un succoso morso!
Nella linea popolare di profumi Pure cerca di combinare un elemento umano con la natura pura. Ogni di tre profumi di questa linea ha un suo protagonista: la vaniglia nel DKNY Pure, l’aroma agrumato nel DKNY Pure Verbena e la rosa romantica nel DKNY Pure a Drop of Rose.
Un’altra linea di cui vale la pena di parlare è DKNY Summer. Dal 2006 Donna Karan crea una eccezionale festa estiva che è solitamente racchiusa in un flacone dalle parvenze di un grattacielo.
Pensate di raccogliere o avete già raccolto una mela coltivata da Donna Karan?