admin | Marzo 18, 2015 | Articoli con foto
Nel canticchiare dolce degli uccelli i fiori stanno crescendo nelle aiuole. La primavera è nell’aria! Urrà, urrà! Avete già pensato ad una fragranza leggera che avreste indossato nella prossima stagione primaverile? Ecco il mio consiglio.
Se non siete dei superficiali nel mondo dei profumi, certamente avrete già notato un flacone con una colomba sul tappo. Neanch’io sono rimasta ad aspettare e ho comprato un paio di queste colombe.
Composizione:
Note di testa: gelsomino, lonicera
Note di cuore: violetta
Note di fondo: magnolia
E’ inutile paragonare Nina Ricci L’Air e la sua sorella maggiore L’Air Du Temps, entrambe sono completamente diverse. L’Air Du Temps è un profumo floreale classico invece L’Air è allegro e molto positivo. Se preferite le fragranze dolcemente floreali, siete sulla strada giusta.
Nina Ricci L’Air è una fragranza leggera e calda di cui vi innamorerete al primo olfatto. Un’esplosione di frutti forma un’ingegnosa composizione.
Tutta la composizione è leggermente cipriata, non è forte ma resta veramente a lungo sulla pelle. La fragranza non svanisce radicalmente nel corso della giornata, è abbastanza stabile. Nina Ricci L’Air emana un odore piacevole all’olfatto. Ricaricatevi di energia positiva e date il benvenuto alla primavera.
L’Air du Temps è senza dubbio il profumo più famoso di Nina Ricci. I flaconi hanno una forma strana ed elegante, sul tappo sono rappresentate due colombe in volo. Un paio di colombe può simboleggiare la purezza e la pace ma anche l’amore e il matrimonio. In questo caso il messaggio del profumo L’Air du Temps, immesso sul mercato nel 1948, doveva rappresentare pace e amore perché il mondo stava uscendo dalla seconda guerra mondiale.
E voi ragazze tutte profumate :-), avete già pensato alla fragranza con cui trascorrere la primavera?